Gli incontri villa gianetti saronno 2017

Villa Gianetti già da anni soffriva di una sindrome da abbandono; il suo restauro e la sua restituzione ai Saronnesi, nelad opera della prima Amministrazione Gilli non furono mai amati dalla sinistra, che colpevolmente aveva lasciato andare a ramengo il bell'edificio; suoi illustri esponenti, di cui taccio il nome per carità di patria, definirono "scatolone vuoto" la villa restaurata, che "sarebbe stato meglio lasciare com'era". Non invento, ho ottima memoria, ma basti rileggere i verbali dei Consigli Comunali di allora. E invece i Saronnesi usufruirono in massa di Villa Gianetti, per matrimoni, mostre, concerti, riunioni, incontri. Una Villa viva ed utile. Poi, dalgli antichi livori si sono manifestati, da parte di un'amministrazione sinistrata, con l'assoluta mancanza di manutenzioni di Villa e parco; il colpo di grazia l'assurda iniziativa di trasferire altrove Saronno Servizi operazione costata più di Inutilmente neldurante la campagna elettorale, richiamai gli incontri villa gianetti saronno 2017 sulla decadenza di Villa Gianetti, di cui si vedevano gravi segni di diffusi ammaloramenti alla struttura. Anche l'attuale amministrazione si è ricordata dello storico edificio solo in occasione del recente incendio. Insomma, il lungimirante progetto di unire Villa Gianetti e Palazzo Visconti in un unico complesso monumentale pubblico è stato dolosamente dimenticato, senza che le illuminate - si fa per dire - amministrazioni Porro e Fagioli abbiano proposto progetti alternativi di riuso pubblico, economicamente sostenibili, come la trasformazione in Municipio e spazi museali. Solo chiacchiere senza costrutto per i due unici veri edifici storici civili, entrambi già Municipio della città; nessuna manutenzione e, ora, lo squallore dell'incendio. Invece di investire centinaia di migliaia di euro per un'improbabile e periferica "area delle feste", per onorare le velleità da strapaese e le salamelle arrosto, sarebbe il caso di impiegare fondi adeguati per rimettere in sesto Villa Gianetti gli incontri villa gianetti saronno 2017 il suo parco, che è l'unica area verde attrezzata per i bambini in centro città.

Gli incontri villa gianetti saronno 2017 Navigation menu

Ci pensi l'attuale amministrazione, a cui va riconosciuto il buon senso di non aver attuato la sciagurata operazione della partenza di Saronno Servizi da Villa Gianetti anche se plumbee nubi fanno temere un futuro di sparizione della società cittadina. This small market takes place every last Sunday of the month in the streets of the center and offers stalls of every type that go from the objects of handicraft to small antiques. La Grande Guerra - relatore Prof. Saronno Footbal Club Official website of the Saronno football team. La Canestra del Caravaggio. Ogni incontro è impostato su una tematica differente. Dante, l'uomo, il cibo - Relatore: Inside of the recently restored church , are three niches placed on the wall. Omaggio allo scrittore Carlo Cassola in occasione del centenario della sua nascita. Useful numbers and addresses of Saronno: The war between the Visconti, with whom Saronno was in alliance, and the Torriani at the beginning of 13th century, made it to become a village of such military importance that it had to be encircled with fortified walls that but these were later dismantled. One night he heard for three times repeated these words: Sema Comunicazione srls Public relations agency.

Gli incontri villa gianetti saronno 2017

SARONNO – “Si svolgerà venerdì 10 febbraio alle 21 in Villa Gianetti, sede comunale di rappresentanza in via Roma, l’incontro organizzato dai Giovani padani di Saronno in collaborazione. Gli incontri di Villa Gianetti: Il lavoro nell'arte / Opere commentate del Professor Mario Lizzero Le conferenze si terranno presso Villa Gianetti a Saronno, Sala del Bovindo, via Roma (Si tratta di una seconda parte e di un’analisi di nuove opere rispetto all’incontro del Bosch. Uomini, angeli, demoni a cura del prof. Vittorio Cozzoli, poeta e dantista. Ogni incontro è impostato su una tematica differente. Gli incontri si tengono a Saronno in provincia di Varese e a soli 20 minuti da Milano. presso Sala del. l'inaugurazione presso Villa Gianetti – Sala del Bovindo, via Roma 20, con ingresso libero. con replica alle ore , VIENI AL SARONNO FOTOFESTIVAL CINEMA INSIEME A ME, condotto da Elvira Ruocco. Storia del cinema nei diversi paesi del l'Associazione P. Maruti riprende il ciclo di incontri DANTE SECONDO DANTE a cura del prof.

Gli incontri villa gianetti saronno 2017